Benvenuti nel blog di Orologeria Militare

Orologeria militare vi propone orologi professionali militari, ma anche brand tra i più richiesti del mercato (Swiss Military, Nautica, orologi sportivi, Sector, Zoppini, Casio, Orient e molti altri) per offrire una maggiore varietà di brand che non rispecchiano esclusivamente il settore della militaria. Siamo rivenditori autorizzati dei marchi Terza Legio Julia, Tempi Concreti, Linea militare. Spediamo gratuitament ein tutta Italia, con fattura e quindi regolare garanzai 24 mesi. Disponibilità ovviamente anche postvendita, in caso di necessità.

martedì 22 novembre 2011

Vetro zaffiro e vetro minerale: differenze

Il vetro in zaffiro, è stato un cambiamento epocale che trova le sue origini circa negli anni ’70.
Il vetro zaffiro è definito come zaffiro artificiale,ossia ossido di alluminio monocristallo.
E'un vetro inscalfibile, pensate che puo' essere rigato solo dal nitruro di boro o dal diamante.

Il vetro minerale invece e' un vetro ad alto indice di rifrazione, che si ottiene con l'aggiunta di terre rare come il lantanio ( Il lantanio è un elemento leggero, metallico, di colore bianco-argento, malleabile e duttile: è anche molto tenero, tanto che si può tagliare con un coltello. In reazione con l'acqua rilascia idrogeno gassoso. Ignifugo.) o il titanio.
Ha una durezza e una resistenza ai graffi superiore al normale, ma inferiore rispetto al vetro zaffiro.

Vetro zaffiro:

Il vetro è un elemento essenziale nella realizzazione di un buon orologio ed è fondamentale che possa resistere il più possibile alle estreme condizioni generate dalle elevate profondità alle quali può spingersi ad esempio un sub.
Il vetro di un orologio può essere un semplice vetro minerale oppure un vetro zaffiro ad alta o altissima qualità.

Nessun commento:

Posta un commento